3 Luglio 2020

Lettera ai genitori classi prime A.S. 2020-2021

Care famiglie, 
abbiamo ricevuto da pochi giorni le linee guida ministeriali cui mancano ancora alcuni necessari chiarimenti da parte del Provveditore.

Stiamo lavorando per pensare come ripartire con lezioni in presenza, in sicurezza e serenità, secondo il consueto ritmo settimanale.
Sicuramente potete capire che le normative sul distanziamento sociale hanno importanti ricadute sugli aspetti organizzativi, non semplici da gestire con un numero così elevato di bambini piccoli.
Dobbiamo anche ripensare alcuni aspetti didattici e di gestione pratica.
Sappiamo che avete tante domande riguardo all’avventura che i vostri bambini stanno per cominciare. Abbiamo pubblicato l’elenco del  materiale necessario all’avvio e vi coinvolgeremo a breve nella compilazione di un questionario che ci fornisca i numeri utili per procedere con le modifiche organizzative.
Vi aggiorneremo puntualmente e il più velocemente possibile via via che le cose si chiariranno (data inizio, modalità di ingressi e uscite,…)
In questo momento non ci è sembrato utile organizzare un’assemblea perchè avremmo dovuto tenerla in videoconferenza e i contenuti da mettere all’ordine del giorno sono ancora in via di definizione.
Vogliamo rassicurarvi sul fatto che i bambini sono al centro delle nostre preoccupazioni e che a fine agosto ci incontreremo in assemblea per tutti i chiarimenti necessari.
Fino ad allora rinnoviamo la disponibilità se avete bisogno di informazioni, per quanto nelle nostre possibilità.
 
La coordinatrice Paola Maria, le maestre Giuliana e Stefania e tutto lo staff 
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA
SACRA FAMIGLIA – CREMONA