28 Gennaio 2021

EVENTO ONLINE

Carissimi genitori,

da tanto tempo non ci sentiamo e ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci in questo anno scolastico così pieno di rocamboleschi imprevisti. Torniamo a scrivervi in questa settimana in cui il colore è di nuovo cambiato e tutti i ragazzi della scuola possono rientrare nelle loro classi.

Desideriamo proporvi un incontro (ahimè online) dal titolo “Crescere e far crescere in tempo di pandemia”, in cui il sacerdote Julian Carron incontra e dialoga con insegnanti, educatori e genitori (vd invito allegato). L’amico Giancarlo Cesana, che come Associazione Genitori abbiamo invitato qualche anno fa, a un gruppo di insegnanti qualche mese fa ha detto che “essere adulti è generare, fare figli, tirare su discepoli, tirare su le persone, vuol dire costruire”: tirare su vuol dire far crescere (come appunto il titolo dell’incontro dice) e per far crescere serve un adulto che “vive di amicizia, vive di rapporti, deve avere un appoggio, deve cercare quello che più lo indirizza ad essere se stesso”. Questo vale per gli insegnanti, gli educatori, noi genitori dentro il rapporto coi nostri ragazzi.

Speriamo quindi di “vedervi” numerosi a questo incontro e da qui partiremo, speriamo, per una ripresa dei contenuti e delle domande che nasceranno in noi.  Nei prossimi giorni seguiranno le indicazioni per il collegamento all’incontro che si terrà sabato 30 gennaio alle ore 21.00.

Carissimi saluti a tutti,

Associazione Genitori Sacra Famiglia