4 Luglio 2020

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE (Primaria & Secondaria)

SCUOLA PRIMARIA

Care famiglie,
abbiamo ricevuto dal Ministero le linee guida che ci permettono di iniziare a progettare la ripartenza dell’anno scolastico per settembre. Un primo esame degli spazi a nostra disposizione sembra rendere possibile l’inizio dell’anno scolastico in presenza, secondo il consueto ritmo settimanale. Stiamo attendendo la conferenza dei servizi indetta dal Provveditore che chiarisca i punti ancora incerti sull’interpretazione delle linee guida.
A breve vi invieremo un questionario di rilevazione dei bisogni che ci permetterà di rivalutare l’organizzazione di tutti i servizi . Infatti, come certamente potete capire, le maggiori criticità sono legate alla gestione dei tempi di ingresso e uscita di un numero cosi elevato di alunni.
Certi della vostra collaborazione, siamo fiduciosi di potervi dare al più presto ulteriori chiarimenti.
Il Coordinatore della attività didattiche
Maria Paola

SCUOLA SECONDARIA

Care famiglie,
abbiamo ricevuto dal Ministero le linee guida che ci permettono di iniziare a progettare la ripartenza dell’anno scolastico per settembre. Un primo esame degli spazi a nostra disposizione sembra rendere possibile l’inizio dell’anno scolastico in presenza, secondo il consueto ritmo settimanale (ricordiamo come già anticipato nelle assemblee che non è previsto per il periodo di emergenza il rientro pomeridiano. Sarà garantito il doposcuola tutti i pomeriggi).
Stiamo attendendo la conferenza dei servizi indetta dal Provveditore che chiarisca i punti ancora incerti sull’interpretazione delle linee guida.
Certi della vostra collaborazione, siamo fiduciosi di potervi dare al piu presto ulteriori chiarimenti.
IL Coordinatore delle attività didattiche
Francesca Bellini